CONDIVIDI
06/05/2024

Uni-Italia @ STUDY IN EUROPE ROADSHOW

25/04/2024

Uni-Italia @ STUDY IN EUROPE ROADSHOW

CONDIVIDI

Il 25 aprile, l'Università di Campinas (UNICAMP) ha ospitato lo Study in Europe Roadshow, fornendo a studenti e membri accademici preziose informazioni sulle opportunità educative in tutta Europa. L'evento si è svolto presso il Saguão do Pavilhão Básico (PB) e l'Auditorium della Biblioteca Centrale, attirando i partecipanti desiderosi di conoscere programmi accademici, borse di studio e opportunità di ricerca.

Il roadshow ha visto la partecipazione di diverse istituzioni e organizzazioni educative europee, tra cui Campus France Brasil, CESI - École d'ingénieurs, Business School of Paris - ISG Group, DAAD Brazil, Swissnex Brazil, l'ambasciata svedese, Uni-Italia, Politecnico di Torino, Università di Parma, l'Università per gli Stranieri di Siena, Wallonie-Bruxelles, e l'Istruzione in Irlanda dal Consolato Generale d'Irlanda a São Paulo, così come FAPESP (CONFAP).

Gli stand sono stati aperti ai partecipanti dalle 11 a.m. alle 3 p.m., guadagnando comprensione nei programmi di studio, opportunità di scambio e mobilità, e tasse allo studio.

Dalle 12 p.m. alle 2:15 p.m., hanno  avuto luogo una serie di presentazioni,con il fine di offrire informazioni dettagliate sullo studio in vari paesi europei. Il programma comprende sessioni sulla mobilità accademica (UNICAMP), sullo studio in Francia (Campus France), Germania (DAAD Brasile), Svizzera (Swissnex), Svezia (Ambasciata svedese), Italia (Uni-Italia), Belgio (Wallonie-Bruxelles), e Irlanda (Consolato Generale d'Irlanda a São Paulo). Infine, c'è stata una presentazione sul finanziamento della ricerca da parte di FAPESP.

L'evento è stato un successo clamoroso, offrendo ai partecipanti una panoramica completa delle opzioni di studio e preziose opportunità per connettersi con i rappresentanti delle istituzioni europee.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

POTREBBE INTERESSARTI...