CONDIVIDI
24/05/2024

Uni-Italia a FAUBAI 2024

20/04/2024

Uni-Italia a FAUBAI 2024

CONDIVIDI

Dal 20 al 24 aprile 2024 si è tenuta la fiera di Networking FAUBAI, presso il Convention Center di San Paolo. All’interno dello spazio espositivo italiano, hanno partecipato tre atenei italiani:

  • Università di Parma
  • Politecnico di Torino
  • Università per Stranieri di Siena

Come dato indicativo, in base alle registrazioni sul sito FAUBAI aggiornate al 20 aprile, erano registrati circa 600 rappresentanti dell’internazionalizzazione dell’alta formazione provenienti principalmente dal contesto geografico del Sud America, con particolare partecipazione da parte delle istituzioni brasiliane.

Durante la sua presenza a FAUBAI 2024, Uni-Italia ha fornito supporto al booth, in qualità di segreteria tecnica, ma ha anche avuto modo di incontrare istituzioni straniere – interessate ad avere rapporti più stretti con le realtà accademiche italiane – e agenzie internazionali. Tra gli incontri, si segnala una generale manifestazione a voler promuovere gli atenei brasiliani in Italia con progetti di mobilità di uno-due semestri.

Sono molte, inoltre, le istituzioni brasiliane che hanno nuovamente manifestato l’interesse a organizzare seminari e fiere per la promozione dello studio in Italia all’interno dei propri campus, proponendo anche una versione virtuale, tra cui INSPER, campus privato di eccellenza nei campi di Economia e Management, con accordi con Bocconi e Luiss.

Si segnala l’incontro con le rappresentanze di DAAD, SEPIE e Campus France in Brasile, così come gli incontri con Olivier Chiche-Portiche (Campus France) e Aurelio Llaneza Villanueva (SEPIE).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

POTREBBE INTERESSARTI...