Il "Tour Study in Europe (SiE)" 2023 è stato organizzato in 4 province del Laos dal 21 ottobre al 10 novembre. L'obiettivo del Tour SiE è quello di diffondere informazioni sulle borse di studio al pubblico (in particolare ERASMUS+), al fine di sostenere maggiori opportunità accademiche per gli studenti laotiani.
La Delegazione dell'UE ha organizzato l'evento con il Ministero dell'Istruzione e i partner del Team Europe, Francia, Germania e Ungheria. Quest'anno, i rappresentanti d'Italia e Spagna hanno partecipato fisicamente alla fiera nella capitale del Vientiane, mentre Irlanda, Paesi Bassi e Svizzera hanno fornito informazioni sulle borse di studio, che sono state distribuite durante il Tour.
Il Ministro dell'Istruzione e il Presidente dell'Università Nazionale del Laos si sono uniti a capo della Delegazione dell'UE per lanciare ufficialmente il Tour SiE a Vientiane il 21 ottobre.
Hanno partecipato all'iniziativa gli Ambasciatori di Francia e Germania, i Chargés d'Affaires di Ungheria e Lussemburgo, la direttrice del Centro Uni-Italia in Vietnam in rappresentanza dell'Italia e, infine, i rappresentanti della Spagna, mostrando ancora una volta una forte identità del Team Europe.







