CONDIVIDI
14/06/2023

Uni-Italia @EAIE Conference 2022, Barcelona

08/09/2022

Uni-Italia @EAIE Conference 2022, Barcelona

CONDIVIDI

Uni-Italia - grazie al sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e del Ministero dell'Università e della Ricerca - ha partecipato alla XXXII Conferenza Annuale EAIE a Barcellona, dal 13 al 16 settembre 2022. La presenza italiana all'evento di networking è stata evidenziata con un Padiglione "Study in Italy" nazionale.

Gli eventi organizzati annualmente da EAIE rappresentano un'importante opportunità per i professionisti dell'istruzione superiore di tutto il mondo per favorire le relazioni internazionali. Le attività collaterali della conferenza includevano l'organizzazione di un Ricevimento Italiano, come occasione informale per incontrare e salutare i partner internazionali, sia per le istituzioni italiane dell'istruzione superiore che per Uni-Italia, insieme alle sue agenzie internazionali. All'evento hanno partecipato anche il Console Generale d'Italia a Barcellona, Emanuele Manzitti, e il Direttore dell'Istituto Italiano di Cultura a Barcellona, Lucio Izzo, a sostegno del forte messaggio che la cooperazione accademica è fondamentale per le relazioni internazionali.

Il Padiglione italiano alla Fira de Barcelona ha ospitato 18 Istituti di Istruzione Superiore italiani: Università Ca' Foscari di Venezia, Università di Bergamo, Università di Brescia, Università LUMSA, Politecnico di Torino, Politecnico di Milano, Università Telematica Internazionale UNINETTUNO, Università del Salento, Università di Milano, Università di Padova, Università di Pisa, Università di Siena, Università per Stranieri di Siena, Università Sapienza di Roma, Università di Torino, Università di Modena e Reggio Emilia, Università di Genova, Università di Firenze.

Per l'Agenda EAIE 2022 si prega di consultare il seguente allegato: Agenda EAIE 2022

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

POTREBBE INTERESSARTI...