Si conclude la quinta edizione degli IDOHE India

Si è svolta a New Delhi, presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura, e successivamente a Pune, dinamica città della circoscrizione di Mumbai, la quinta edizione degli Italian Days on Higher Education (IDOHE), l’evento annuale dedicato alla promozione dell’istruzione superiore italiana. L’iniziativa è stata organizzata in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di New Delhi e l’Ambasciata d’Italia.

Le giornate hanno visto la partecipazione di dieci tra Università e Accademie italiane, che hanno avuto l’opportunità di presentare la propria offerta formativa a oltre 350 studenti indiani interessati a studiare in Italia. L’evento ha rappresentato anche il momento di lancio della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, sottolineando il legame tra formazione universitaria e promozione della cultura e della lingua italiana.

A dare il benvenuto ai partecipanti e ad aprire le due giornate sono stati il Prof. Sergio Ledda, Attaché Scientifico dell’Ambasciata, e il Segretario di Legazione Francesco Guarascio, Secondo Segretario dell’Ambasciata presso l’ufficio economia, innovazione e promozione integrata, a conferma dell’importanza attribuita dall’Italia all’istruzione superiore e alla cooperazione accademica internazionale.

La quinta edizione degli IDOHE conferma il successo di una formula consolidata, capace di promuovere l’eccellenza dell’istruzione italiana e di favorire l’incontro diretto tra studenti internazionali e le istituzioni accademiche italiane.

chevron-down