Si conclude con successo la prima edizione IDOHE in Marocco

La prima edizione degli Italian Days on Higher Education (IDOHE) in Marocco si è conclusa con un risultato straordinario, confermando l’interesse crescente degli studenti marocchini verso l’offerta formativa italiana. Le due tappe – Casablanca il 2 ottobre e Rabat il 5 ottobre – hanno attirato complessivamente oltre 1.400 partecipanti interessati a conoscere le realtà accademiche superiori di più di venti istituzioni italiane: una partecipazione quindi altissima da entrambe le parti, grazie a una campagna di promozione efficace e ben strutturata. Un ringraziamento sentito all'Ambasciata d'Italia e al Consolato Generale per il concreto supporto manifestato a iniziative di questo genere, con la partecipazione e inaugurazione delle giornate da S.E. Amb. Pasquale Salzan e da Vice Console Maria Grazia Marchese Duminuco.

Particolare entusiasmo è stato espresso dagli studenti marocchini, molti dei quali orientati verso percorsi di alto livello come informatica, medicina e architettura. Il forte coinvolgimento ha dimostrato il grande potenziale di collaborazione tra Italia e Marocco nel campo dell’istruzione superiore.

La riuscita di questa prima edizione rappresenta un ottimo punto di partenza per il futuro delle attività e del ruolo di Uni-Italia.

chevron-down