CONDIVIDI
19/10/2023

Prima partecipazione di Uni-Italia ad APAIE 2023

18/03/2023

Prima partecipazione di Uni-Italia ad APAIE 2023

CONDIVIDI

Dal 13 al 17 marzo, l'Associazione Uni-Italia ha partecipato per la prima volta con un proprio padiglione "Study in Italy" alla Conferenza dell'Associazione Asia-Pacifica per l'Educazione Internazionale (APAIE), un importante evento annuale nato per riunire le realtà e le istituzioni che operano nell'area asiatica per la promozione della formazione accademica superiore.

L'evento, che quest'anno ha scelto come città ospitante Bangkok, verteva sul tema "Verso un futuro sostenibile per l'educazione internazionale nel Pacifico asiatico".

In occasione dell'evento è stata organizzata una Reception in seno al Padiglione, alla presenza dell'Eccellenza l'Ambasciatore d'Italia a Bangkok Paolo Dionisi.

A supporto delle attività per APAIE, il responsabile del Centro Uni-Italia in Vietnam e nonchè Direttore del nuovo Hub regionale Uni-Italia con competenze anche in Giappone, Corea del Sud, Myanmar e Australia, Tranhong Hanh, ed il responsabile del Centro Uni-Italia in Indonesia, Romero Sinaga, hanno partecipato alla Conferenza come rappresentanti degli uffici nel continente asiatico.

Il padiglione Uni-Italia ha ospitato otto università italiane: Università di Trento, Università di Torino, Università Cattolica, Università di Brescia, Università IUAV, Università di Padova, Università di Pisa, Luiss Guido Carli.

La fiera è stata un eccellente punto d'incontro con istituzioni estere e realtà che operano nel campo della promozione dell'istruzione superiore; una nuova finestra per la creazione di nuove opportunità di networking, oltre a poter consolidare le partnership esistenti.

L'APAIE dell'anno prossimo si terrà a Perth, in Australia, dal 4 all'8 marzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

POTREBBE INTERESSARTI...