Attività

Attività

Home > Attività

 

Scopo principale di Uni-Italia è quello di promuovere il Sistema Formativo Superiore Italiano nel mondo e di favorire la cooperazione interuniversitaria tra l`Italia e i Paesi esteri. Diverse sono le attività svolte per sviluppare questi obiettivi e favorire una mobilità studentesca qualificata verso il nostro Paese.

Per la Promozione dell`offerta formativa italiana, Uni-Italia organizza eventi ad hoc per gli studenti, gli Italian Days on Higher Education e partecipa con il Padiglione italiano alle più importanti fiere internazionali dell`istruzione, come la CIEET, la CEE, le fiere EHEF, la Nafsa,  offrendo servizi ad hoc per le istituzioni italiane partecipanti e favorendo gli incontri tra queste e le istituzioni educative dei Paesi ospitanti.

Uni-Italia organizza e partecipa a Conferenze e Networking meetings che favoriscono l`incontro e lo sviluppo delle relazioni tra istituzioni italiane ed estere nel settore dell`educazione superiore, sia a livello europeo che internazionale.

In fine, importati sono i Servizi per gli Studenti che Uni-Italia offre in Italia e all`estero: orientamento allo studio in Italia per gli studenti presso i propri centri all`estero, promozione dello studio della lingua italiana in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura all`estero, supporto nella preparazione della modulistica necessaria a livello burocratico; organizzazione di eventi in Italia, i Welcoming Day, per preparare gli studenti alla vita in Italia, al rapporto che le istituzioni e le univeristà.