Accoglienza

Accoglienza

Home > Attività > Accoglienza

I Centri Uni-Italia presso le Ambasciate italiane all`estero si occupano di fornire informazioni sull`offerta formativa agli studenti interessati a proseguire i propri studi in Italia, offrono supporto nelle procedure di preiscrizione e forniscono la propria assistenza alle università straniere interessate a stringere collaborazioni con le università italiane.
In Italia, l`Associazione fornisce assistenza agli studenti stranieri grazie ai tutor Uni-Italia i quali li assistono nelle varie tappe della loro vita accademica e offrono supporto nel disbrigo di pratiche burocratiche e universitarie con le Segreterie Studenti e le Pubbliche Amministrazioni.

Welcoming Day

Durante questi incontri organizzati subito dopo l`arrivo in Italia vengono date agli studenti una serie di informazioni utili sulla città, sull`ateneo o l`accademia che li ospiteranno. In questa sede gli studenti possono chiarire tutti i dubbi relativi alla loro permanenza in Italia. Il Responsabile dell`Accoglienza di Uni-Italia e i tutor regionali sono a disposizione per rispondere a tutte le domande che vengono poste.

Altre attività di integrazione
Frequentemente vengono organizzate attività extra-scolastiche come scambi linguistici e culturali durante i quali gli studenti italiani che studiano la lingua straniera e gli studenti stranieri che studiano l`italiano hanno la possibilità di incontrarsi e avvicinarsi gli uni alla cultura degli altri.